Sea of Thieves riceve un aggiornamento grande quanto tutto il gioco

Rare ha pubblicato il primo grande aggiornamento di Sea of Thieves per Windows 10 e Xbox One dopo il lancio definitivo del gioco, e si tratta di un aggiornamento tanto grande da obbligare tutti i giocatori di questo open-world piratesco a scaricare praticamente di nuovo l’intero videogioco.

Parliamo infatti di 10-20 GB di download, a seconda della piattaforma interessata (su PC aprite Windows Store e andate nella pagina di Sea of Thieves o nel menù “Download e aggiornamenti” per incoraggiare Windows 10 a riscaricare il gioco), con un’enorme quantità di piccoli e grandi aggiustamenti all’esperienza (trovate qui la lista). L’aggiornamento non include però l’annunciata “tassa sulla morte”, a cui Rare ha infine rinunciato.

La patch è enorme, ma secondo Rare farla tanto grande era l’unico modo per rilasciarla rapidamente e migliorare subito il videogioco, al costo di “scaricare di nuovo l’intero client”. Attenzione: questa patch non aggiunge a Sea of Thieves nuovi contenuti e si limita a correggere problemi del gioco già esistente.

Arriveranno però risposte più concrete alle richieste del pubblico e ai suoi suggerimenti. “Siamo in ascolto” dice il capo di Rare Craig Duncan. “Siamo solo alla prima settimana, quindi stiamo ancora assorbendo le vostre reazioni e proveremo a rispondervi in un video dove parleremo di alcune di queste questioni, probabilmente faremo un video sui principali problemi e le principali reazioni ricevute, piuttosto che… beh questa patch serve soprattutto a rispondere a problemi di bug o della qualità del servizio.”

Faccio notare che, a causa di questo aggiornamento, gli abbonati a Xbox Game Pass, sia su PC sia su Xbox One, sia paganti sia parte del periodo di prova di quattordici giorni, si sono trovati esclusi da Sea of Thieves. Il problema è stato ora risolto da Rare, ma da nessuna parte viene citata una “compensazione” per il tempo in cui gli abbonati a Xbox Game Pass non hanno potuto accedere a un gioco a cui avevano diritto.

Potrebbe piacerti anche