Sea of Thieves è il primo successo dell’Universal Windows Platform

Non è un mistero che Microsoft stia faticando a tenere il passo nell’ultima generazione di console, anche a causa al minor numero di esclusive rispetto a PlayStation 4 di Sony. Sea of Thieves di Rare, videogioco open-world e cooperativo su cui Microsoft aveva effettivamente puntato molto, sembra però aver avuto il successo sperato, anche grazie alla strategia di Microsoft incentrata sull’Universal Windows Platform e Xbox Game Pass.

Sea of Thieves è un’esclusiva Microsoft prodotta da Microsoft, ma non è disponibile solo su Xbox One e può invece essere giocato anche su Windows 10 (acquistandolo da Windows Store) condividendo le avventure con i propri amici su console. Anzi, essendo parte di Xbox Play Anywhere Sea of Thieves può essere giocato dalla stessa persona, con un solo acquisto, sia su console sia su computer usando lo stesso account Xbox Live e quindi senza perdere la progressione.

Inoltre, Sea of Thieves fa parte dei videogiochi inclusi in Xbox Game Pass, il servizio di videogiochi su abbonamento per Xbox One e (per i videogiochi che supportano Xbox Play Anywhere) Windows 10, come le altre esclusive Microsoft.

Grazie a queste basi, che evidentemente cominciano a portare i propri frutti, Sea of Thieves ha già sorpassato i due milioni di giocatori ed è già il videogioco Windows 10 di Microsoft più venduto in assoluto. Per quanto riguarda il numero dei giocatori va detto che Microsoft offre due settimane di prova gratuita a Xbox Game Pass, e quindi è possibile che un certo numero di utenti stiano giocando gratuitamente a Sea of Thieves, ma Sea of Thieves è anche il videogioco Microsoft con il miglior lancio su Xbox One.

fonte Microsoft
Potrebbe piacerti anche