Sonic Mania si aggiorna questa estate a Sonic Mania Plus

Ieri sera, durante una conferenza tenuta all’evento SXSW (South by Southwest) Gaming Sega ha presentato Sonic Mania Plus, una versione aggiornata e arricchita di Sonic Mania, il ritorno della compagnia al gameplay dei Sonic the Hedgehog classici per Mega Drive.

Sonic Mania Plus arriverà durante l’estate su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch (su tutte le piattaforme su cui è già uscito Sonic Mania, insomma) e conterrà il Sonic Mania che già conosciamo arricchito da due personaggi aggiuntivi, Mighty the Armadillo e Ray the Flying Squirrel apparsi per la prima volta in SegaSonic the Hedgehog del 1993. Si tratta di uno spin-off isometrico della serie Sonic the Hedgehog nato per sale giochi e controllato con una trackball (una sfera da ruotare), e a causa del suo particolare sistema di controllo non è stato più riproposto su altre piattaforme.

 

Sonic Mania Plus aggiungerà poi una modalità Encore (“una modalità bis”) che permetterà di rigiocare i livelli con nuove vesti grafiche e nuovi elementi di gameplay e avrà una modalità multiplayer in split-screen sino a quattro giocatori (attualmente è per due giocatori invece).

Sonic Mania uscirà per console anche in edizione fisica (la potete vedere nell’immagine di apertura) con copertina olografica, copertina in stile Mega Drive e un piccolo art book di Sonic Mania (il prezzo dovrebbe aggirarsi su €30). Il gioco sarà venduto anche digitalmente su tutte le piattaforme e potrete aggiornare Sonic Mania a Sonic Mania Plus se già possedete il gioco base. L’aggiornamento dovrebbe essere a pagamento, anche se non è stato ancora chiarito il suo costo.

fonte Sega
Potrebbe piacerti anche