Sega conferma un nuovo gioco di corse automobilistiche di Sonic

Durante la sua conferenza al SXSW (South by Southwest) Gaming Sega ha annunciato la versione aggiornata di Sonic Mania, intitolata Sonic Mania Plus, e ha mostrato un breve video teaser che suggerisce un prossimo annuncio riguardante un nuovo videogioco di corse automobilistiche di Sonic. Beh, la conferenza era su Sonic, il video mostra un’automobile e un logo che sembra quello di un gioco di Sonic ed è stato poi pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Sonic the Hedgehog.

Nel logo, come potete vedere, accanto alla R illuminata è chiaramente leggibile il resto della parola Racing e possiamo anche notare che non è la prima volta che vediamo quella “R”: è la stessa stilizzazione della lettera vista nel logo di Sonic R uscito nel 1997 su Sega Saturn. Sonic R era però un videogioco incentrato sulla corsa (a piedi) e non sulle corse automobilistiche come il breve teaser presentato da Sega sembra suggerire per questo nuovo videogioco Sega (Sonic?) Racing.

Abbiamo già sentito parlare di un nuovo videogioco di corse automobilistiche di Sega e Sonic. Sumo Digital, attualmente al lavoro su Dead Island 2 e Project Nova, sembra che stia sviluppando anche un nuovo videogioco di corse legato a un importante marchio e, siccome ha creato la serie Sonic & All-Stars Racing, potrebbe essere stato scelto per realizzare il nuovo videogioco di corse di Sonic. Che, comunque, sarebbe l’inizio di una nuova serie e non un nuovo Sonic & All-Stars Racing.

Come ulteriore conferma, Sega avrebbe già stretto accordi per serie di giocattoli legati a questo nuovo videogioco. Non abbiamo informazioni ufficiali più precise, ma da quello che sappiamo il gioco uscirà già nel 2018.

Potrebbe piacerti anche