Sony Xperia XA1, XA1 Plus e Ultra, arriva la versione stabile di Android 8.0 Oreo

Continuano senza sosta gli aggiornamenti di diversi smartphone Sony ad Android 8.0 Oreo. Oggi ci arrivano le segnalazioni dell’arrivo della nuova versione del “robottino” verde anche sulla gamma Sony Xperia XA1.

Più in particolare sono coinvolti i modelli Plus e Ultra, senza dimenticare – ovviamente – quello standard. Il firmware in questione può essere riconosciuto con la  build 48.1.A.0.116 ed ha un peso complessivo pari a 883 MB, un filo inferiore a quanto accade su device di altri produttori e che testimonia quella che dovrebbe essere un’interfaccia piuttosto pulita e abbastanza vicina a quella della versione stock.

A proposito, nonostante non ci siano particolari indicazioni nel changelog (per la verità assente), possiamo comunque segnalare alcune delle novità presenti su Sony Xperia XA1 con Android 8.0 Oreo a bordo: si parte dall’ormai famosa modalità picture-in-picture e si prosegue per l’autofill password, le nuove scorciatoie per le app fino a terminare con miglioramenti generali nel comparto audio e di una miglior gestione dei consumi.

Il roll out è partito a livello globale e, quindi, la notifica dell’aggiornamento via OTA potrebbe anche tardare qualche giorno sui Sony Xperia XA1 italiani. In ogni caso si può dare uno sguardo tra le impostazioni, sotto la voce aggiornamento software, per verificare la presenza dell’update ed effettuarlo così manualmente.

fonte XperiaBlog
Potrebbe piacerti anche