Sony Xperia XZ2 Premium, sempre più probabile il display in 4K; a bordo anche Android P?

A un mese di distanza dall’arrivo di Xperia XZ2 e XZ2 Compact, si comincia a parlare con insistenza del vero top di gamma 2018 dell’azienda giapponese: ci riferiamo al Sony Xperia XZ2 Premium (occhio, non c’è l’ufficialità sul nome), atteso comunque non prima di settembre (per alcuni sarà presentato all’IFA di Berlino).

Ebbene, oggi spuntano nuovi dettagli che se da un lato confermano quella che dovrebbe essere una delle feature principali del device, dall’altro sorprendono per un dettaglio che potrebbe già fare la differenza. Ci riferiamo, prima di tutto, alla più che probabile scelta da parte di Sony di portare un display LCD, con aspect ratio 18:9 (probabilmente con diagonale da 6 pollici), con risoluzione addirittura in 4K (più nello specifico si arriverebbe a 4360 x 2160 px).

L’altra particolarità individuata in un firmware trapelato qualche giorno fa, è la possibile presenza a bordo di Android P. La nuova versione del sistema operativo è stata già rilasciata sotto forma di developer preview, la prima beta pubblica è come sempre attesa a giugno. Resta da capire se le tempistiche permetteranno una soluzione del genere su Sony Xperia XZ2 Premium che di certo non godrebbe di una corsia preferenziale come gli smartphone Google.

Detto ciò, ricordiamo anche che del futuro top di gamma si era già parlato ipotizzando specifiche piuttosto realistiche: Snapdragon 845, 6 GB di RAM, dual cam posteriore e sensore impronte digitali sul retro.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche