Splatoon 2 riceve una nuova campagna single-player nel suo primo DLC a pagamento

Ieri sera come probabilmente sapete c’è stato un Nintendo Direct dedicato alle novità per Nintendo Switch e Nintendo 3DS e, tra queste novità, si è fatto particolarmente notare un nuovo contenuto scaricabile per lo sparatutto (anzi, per l’inchiostratutto) multiplayer a squadre Splatoon 2 per Nintendo Switch.

La Octo Expansion sarà il primo DLC a pagamento per un videogioco della serie Splatoon, serie che aveva sinora ricevuto solamente contenuti aggiuntivi gratuiti. Siccome è a pagamento, però, questo DLC avrà poco peso sull’esperienza multiplayer di Splatoon 2 e aggiungerà invece una nuova campagna single-player con una nuova protagonista e una nuova storia che darà qualche risposta sui misteri del mondo di Splatoon.

Sono Numero 8, Una Octoling (cioè una ragazzina polpo) risvegliata senza ricordi all’interno di una metropolitana sotterranea che dovrò esplorare attraverso 80 missioni. Anche se chi è interessato solo all’online non sarà svantaggiato se non acquisterà questa espansione (e soprattutto non sarà escluso da mappe del gioco), completare la Octo Expansion sarà comunque qualcosa nel multiplayer di Splatoon 2: la possibilità di giocare nei panni di una Octoling o di un Octoling, con un fantastico taglio di capelli tentacolare!

Octoling in Splatoon 2

Splatoon 2 Octo Expansion sarà disponibile durante l’estate del 2018 per Nintendo Switch ed è già acquistabile sul Nintendo eShop a €20. Pre-acquistarlo dà accesso immediato a un equipaggiamento a tema Octoling per il multi-player di Splatoon 2.

Prima dell’arrivo definitivo della Octo Expansion, inoltre, Splatoon 2 riceverà ad aprile un grande aggiornamento primaverile con più di 100 oggetti di equipaggiamento, tre nuovi stadi (Miniera d’Orata, Campeggio Totan e Soglioland) e il nuovo rank Rango X, superiore a S+.

Potrebbe piacerti anche