Spunta il primo benchmark in assoluto del Samsung Galaxy Note 9

A quattro giorni dalla presentazione del Galaxy S9, e soprattutto a sei mesi di distanza dal lancio del Samsung Galaxy Note 9, è già tempo di parlare del futuro phablet dell’azienda coreana. Intendiamoci, non si può avere troppo materiale a disposizione per delinearne le caratteristiche, ma oggi è importante sottolineare una prima tappa d’avvicinamento: è infatti comparso un benchmark che dovrebbe avere come protagonista proprio il Note 9.

Il test è avvenuto su HTML5test che misura le prestazioni dei browser web sugli smartphone. Ecco allora comparire il modello SM-N960U, con l’ultima lettera che indica il modello che sarà riservato al mercato statunitense (quindi quello con Snapdragon 845, e non Exynos 9810, a bordo).

Le informazioni trapelate sono pochissime. Viene segnalata la presenza di Android 8.0 Oreo (anche se, come accaduto col Note 8 che è stato lanciato con Nougat 7.1, la versione pre-installata potrebbe essere la 8.1), così come è confermatissimo l’Infinity Display con aspect ratio 18,5:9. Tra parentesi il punteggio ottenuto è stato di 522 punti su 555.

samsung galaxy note 9

Informazioni scontate, considerato che è ormai un anno che queste caratteristiche sono vantate dai top di gamma Samsung. Qualcosa in più, comunque, possiamo già supporre: oltre al miglioramento ulteriore del comparto fotografico (qui troverete i dettagli dell’S9, molti di essi potremmo ritrovarli anche sul Samsung Galaxy Note 9), c’è da aggiungere anche il possibile debutto di Bixby 2.0, di cui abbiamo parlato proprio qualche giorno fa in questo articolo.

Potrebbe piacerti anche