Spunta un presunto iPhone SE 2 in video: ma c’è aria di fake…

Qualche ora fa è spuntato su Weibo un video di quello che si dice potrebbe essere il futuro iPhone SE 2. La notizia in sé non è particolarmente rilevante, ma il filmato è stato poi riproposto anche da Macotakara, tradizionalmente una delle fonti più autorevoli per l’universo Apple.

Non che il sito giapponese si sia esposto più di tanto, anzi. Diciamo subito che la possibilità che si tratti di un fake sono tante, ma non può essere ignorata l’attesa verso la seconda generazione di un device che di certo ha riscosso più successo di quanto ci si aspettasse.

Il presunto iPhone SE 2 sembra in effetti montare una versione di iOS (ma non è difficile replicare il sistema operativo di Cupertino con un’interfacci personalizzata Android), e – soprattutto – rispetta i rumors dei mesi scorsi che lo volevano particolarmente simile ad iPhone X: notch, dual cam posteriore sporgente, tasto home fisico scomparso e sembrerebbe anche la TrueDepth Camera per il Face ID…Il colore, invece, ricorda il jet black su iPhone 7. mentre non si rileva il jack audio da 3.5 mm.

In ogni caso per il momento è davvero difficile ritenere questo filmato attendibile, anche alla luce delle ultime indiscrezioni che vorrebbero Apple interessata a presentare, durante la WWDC di giugno, due nuovi iPad Pro e un MacBook nella fascia entry-level.

 

Potrebbe piacerti anche