Star Wars Battlefront 2 sblocca tutti gli Eroi, i Malvagi e le astronavi

Le loot box non sono state l’unico problema di Star Wars Battlefront 2 di Electronic Arts e EA DICE: i giocatori protestarono anche per l’elevatissimo costo in valuta in-game di personaggi come Darth Vader e Luke Skywalker, gli Eroi e i Malvagi della serie cinematografica.

In realtà, questo problema era collegato a quello delle loot box: i personaggi potevano essere sbloccati solo con la valuta in-game guadagnata giocando e non con la valuta premium, i Cristalli, acquistabile con denaro reale, ma il loro costo proibitivo rendeva necessario serbare e spendere praticamente tutta la valuta guadagnata nel gioco solo per acquistare personaggi. Siccome acquistare loot box era necessario per progredire con le classi, spendendo tutta la valuta in-game sui personaggi sarei stato alla fine costretto ad acquistare le loot box con denaro reale.

Con il nuovo aggiornamento Star Wars Battlefront 2 cambia totalmente il suo sistema di progressione e i contenuti delle sue loot box, diventando uno dei videogiochi più generosi esistenti. Non troverò più le abilità, casualmente, nelle loot box ma le sbloccherò giocando e progredendo con le varie classi, le loot box saranno guadagnabili solo giocando e conterranno solo elementi di personalizzazione estetica e l’unica cosa acquistabile con valuta reale saranno i costumi che, però, non si troveranno nelle loot box.

Non solo: da ora tutti i personaggi di Star Wars Battlefront 2 e tutte le astronavi sono sbloccati per tutti i giocatori, non devono più essere acquistati. Se avete bisogno di chiarimenti su come il gioco tradurrà i vostri progressi nel precedente sistema in progressi del nuovo sistema trovate qui una ricca FAQ, ma in sostanza non temete: tutto quello che avete sinora guadagnato verrà mantenuto e convertito in qualcosa di utile ed equivalente.

È davvero un peccato che Star Wars Battlefront 2 abbia dovuto portare il rapporto tra videogiocatori ed Electronic Arts sino alla rottura prima di arrivare ad avere un sistema di progressione sensato. Questo aggiornamento penso che sia anche per noi una buona occasione per tornare a provare il gioco e a capire se sia ora effettivamente migliorato.

fonte EA DICE
Potrebbe piacerti anche