Svolta epocale per Nubia: tutti i futuri smartphone avranno a bordo Android Stock?

Non è ancora una notizia ufficiale ma le voci di corridoio raccolte in occasione del Mobile World Congress parlano di una decisione ormai presa da parte dell’azienda: i futuri smartphone Nubia dovrebbero avere tutti (non solo i mid-range, verranno compresi quindi anche i top di gamma) Android Stock a bordo.

Insomma, potrebbe chiudersi clamorosamente l’avventura di Nubia UI. L’attuale interfaccia proprietaria potrebbe “sopravvivere” con qualche app specifica (probabilmente “Camera“), così come accaduto già con Xiaomi Mi A1, ma in pratica sparirebbe dalla circolazione. E’ una storia contorta quella di Nubia UI mai troppo amata non solo per la lentezza degli aggiornamenti, ma anche per un’interfaccia ritenuta da diversi utenti troppo pesante e meccanica.

Inutile sottolineare che i vantaggi sarebbero molti, a partire dagli update più celeri passando poi per le patch di sicurezza mensili che arriverebbero (finalmente) in punto, passando poi per il supporto totale a Project Treble.

L’azienda cinese era presente a Barcellona con device di seconda fascia (uno tra tutti il Nubia N3) tutti già con la versione stock di Android. E’ complicato prevedere quando arriverà “ufficialmente” il primo smartphone Nubia con Android 8.0 Oreo stock, possibile comunque che già durante questo mese potremo avere notizie a riguardo.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche