Telegram vola: 700mila nuovi utenti al giorno e crescita annua impressionante

Sono davvero impressionanti i dati forniti da Pavel Durov, CEO di Telegram, che testimoniano una crescita imperiosa dell’altro grande servizio di messaggistica istantanea, accanto a WhatsApp. Dati, quelli che troverete in basso, che sono rilevanti anche alla luce dei frequenti down dei server, l’ultimo dei quali avvenuto proprio ieri e che è durato per diverse ore (anche più del normale).

Telegram ha raggiunto i 200 milioni di utenti attivi in un mese: un numero stratosferico considerato che l’app non è mai stata pubblicizzata “a pagamento” ma che si è sempre auto-alimentata col passaparola sul web. Non solo: l’ultima settimana ha fatto registrare un incremento di 700mila utenti al giorno, tanto da arrivare nella maggior parte dei mercati anche a un impressionante +70% rispetto ai numeri dello scorso anno.

Durov si gode i risultati di un progetto che ha entusiasmato sin dagli esordi e che ha sempre fatto della tempestività e della qualità degli aggiornamenti (soprattutto in fase di privacy) il proprio punto di forza. E, a proposito di privacy, chissà che lo scandalo che ha coinvolto Facebook nelle ultime settimane non finisca per influire negativamente anche sui numeri della “controllata” Whatsapp. Di certo, down o no, Telegram ha ora tutti i numeri per tentare l’assalto in un prossimo futuro.

Potrebbe piacerti anche