Un nuovo MacBook nella fascia entry-level (display Retina da 13,3″) in arrivo per giugno?

Un interessante report di Digitimes apre nuovi scenari per i MacBook in uscita nel 2018. Più in particolare Apple potrebbe puntare al lancio, già per giugno, di un nuovo portatile nella fascia più economica. Un entry-level che conterebbe comunque sul display Retina con diagonale da 13,3 pollici.

Stando a quanto riporta quest’indiscrezione, il nuovo device dovrebbe andare a posizionarsi nella linea MacBook Air, portando quindi una risoluzione più elevata dello schermo nella popolare gamma. Digitimes fa un chiaro riferimento a quest’ipotesi, parlando di un prezzo che potrebbe essere praticamente lo stesso del MacBook Air in commercio (per chi non lo sapesse, la versione base, quella con 128 GB di memoria fisica, costa 1.129 euro).

Dal punto di vista del già citato display, esso arriverebbe con una risoluzione da 2560 x 1600 px (la stessa dei MacBook Pro) e sarebbe fornito da LG Display.

Un’ipotesi verosimile è quella di una presentazione nel corso della WWDC 18 prevista come sempre per giugno; tempistiche che si incastrerebbero alla perfezione con le previsioni che fa il sito sull’inizio della produzione di massa del nuovo MacBook Air, attorno a fine maggio. Da sottolineare che Apple, almeno all’inizio, non intenderebbe andare oltre le quattro milioni di unità prodotte, ma restiamo comunque nel campo delle ipotesi relazionate anche al prezzo di lancio che stabilirà poi Cupertino.

Potrebbe piacerti anche