Valkyrie Profile Lenneth tornerà nel 2018

Square Enix ha rilasciato un misterioso trailer di anteprima per Valkyrie Profile Lenneth con l’indicazione “primo teaser trailer del 2018”. Non è chiaro cosa possa essere l’oggetto di questo teaser, ma Valkyrie Profile Lenneth è la versione per PlayStation Portable, uscita nel 2006, di Valkyrie Profile per PlayStation del 1999.

Valkyrie Profile è il primo di una serie di videogiochi di ruolo sviluppata da tri-Ace (lo studio di Star Ocean) prima per Enix e poi, a partire dal secondo episodio, per Square Enix. L’ultimo Valkyrie Profile pubblicato da Square Enix è stato Valkyrie Profile Anatomia The Origin, videogioco per dispositivi mobili uscito nel 2016 e sviluppato internamente da Square Enix (quindi non da tri-Ace). Valkyrie Profile Anatomia The Origin, che fa da prequel al primo episodio della serie, non è ancora arrivato in Occidente.

La particolarità di Valkyrie Profile è mescolare sezioni a scorrimento in stile videogioco di piattaforme per l’esplorazione dei dungeon, combattimenti in stile videogioco di ruolo a turni e viaggio attraverso la mappa del mondo. Nel gioco sono Lenneth, una Valchiria che scende nel mondo degli uomini alla ricerca di anime di guerrieri da inviare a combattere insieme a Odino.

Il testo del trailer dice: “Nel 2018, discende la dea. Hai il diritto di vivere. Io sono colei che sceglie le anime. Scelgo le anime come si scelgono forse i fiori?! Cosa è una Valchiria? Sono una dea della morte?”. Square Enix ha anche aperto un nuovo account Twitter (in giapponese) dedicato al gioco promettendo novità.

Considerando che si parla esplicitamente di Valkyrie Profile Lenneth, cioè del port migliorato per PSP, mi aspetto che la notizia riguardi un ulteriore port di questo gioco. Probabilmente per dispositivi mobili Android e iOS, con possibilità che poi, da lì, arrivi anche su computer. Dubito di vedere qualcosa come un vero e proprio remake.

via Gematsu
Potrebbe piacerti anche