Vivo V9, specifiche tecniche ufficializzate dal produttore; arriva la prossima settimana?

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, sono saltate fuori le specifiche tecniche ufficiali di Vivo V9. Le ha comunicate lo stesso produttore cinese, tramite il suo shop online ufficiale, ancor prima del lancio vero e proprio che dovrebbe arrivare tra qualche giorno.

Vivo V9 arriverà con un ampio display IPS da 6.3 pollici con risoluzione in Full HD+ (2280 x 1080 px) e aspect ratio 19:9. Il rapporto di forma più “allungato” del solito è dovuto alla presenza dell’ormai famigerato e temutissimo notch, con dimensioni molto simili a quelle su iPhone X.

Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 626, un “medio gamma tra i medio gamma” di Qualcomm, accompagnato da una GPU Adreno 506, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, espandibili fino ai canonici 256 GB tramite micro SD grazie alla configurazione dual SIM. Decisamente ragguardevole il comparto fotografico, composto da una dual cam posteriore da 16+5 MP e da una selfie-cam che arriva addirittura ad una risoluzione di 24 MP.

Vivo V9 arriva con una batteria da 3.260 mAh, valore nella media considerato l’hardware a bordo, e col sensore per le impronte digitali piazzato sul retro. Spicca la presenza di Android Oreo 8.1 pre-installato con interfaccia personalizzata Funtouch OS 4.0 con sblocco del device anche tramite riconoscimento facciale.

Potrebbe piacerti anche