Wileyfox: nuovi smartphone nel 2018 e Android 8.1 Oreo sulla gamma Swift 2

Wileyfox è un marchio poco conosciuto che ha avuto il suo breve momento di gloria grazie alla collaborazione con Cyanogen INC (nome famosissimo nel campo del modding Android) che ha curato il software degli smartphone di questa società inglese, e in misura minore grazie alla presenza fissa di questi smartphone (in particolare Swift 2 Plus, acquistato dal sottoscritto) nelle offerte giornaliere di Amazon negli scorsi mesi.

Con la chiusura delle attività da parte di Steve Kondik e soci, Wileyfox ha dovuto sopperire al mancato aggiornamento di CyanogenOS rilasciando degli aggiornamenti in modo del tutto autonomo.

Nonostante tutto la società è riuscita ad aggiornare tutta la line-up più recente ad Android Nougat eliminando ogni traccia della CyanogenOS ma poi sono iniziati i problemi finanziari che hanno portato la società ad un regime di amministrazione (probabilmente a causa di un rischio di fallimento). Oggi però arrivano notizie interessanti per Wileyfox: grazie ad un accordo con l’azienda STK la società potrebbe tornare a vendere smartphone nei vari mercati: UK, Europa e Sud Africa.

In particolare nel 2018 potrebbero essere lanciati nuovi smartphone dato che sembrano esserci lavori in corso che potrebbero dare i primi frutti nella seconda metà dell’anno. Inoltre, coloro che hanno acquistato uno smartphone della gamma Wileyfox Swift 2 (magari grazie alle offerte stracciate su Amazon di cui parlavamo prima) possono stare tranquilli: la società ha intenzione di rilasciare Android 8.1 Oreo sugli smartphone Swift 2, Swift 2 Plus e Swift 2 X.

I dispositivi Wileyfox non sono attualmente disponibili sullo store ufficiale (funziona anche in Italia) ma saranno nuovamente disponibili nelle prossime settimane. Possono ancora essere acquistati su Amazon sebbene il rapporto qualità/prezzo non sia più molto conveniente. Speriamo che i nuovi smartphone in arrivo siano più performanti e con un software più stabile, forse il più grande problema di questi dispositivi.

via GsmArena
Potrebbe piacerti anche