World of Tanks arriva finalmente alla versione 1.0 con un nuovo motore grafico

Wargaming ha annunciato l’arrivo della versione 1.0, cioè della prima versione “definitiva” (se esiste una versione definitiva di un giocoservizio), di World of Tanks, che intanto ha raccolto in tutto il mondo più di 160 milioni di utenti registrati. Il gioco è uscito originariamente in Russia ormai 8 anni fa (e ha iniziato la sua alfa già nel 2009).

World of Tanks, parte della serie World of di cui fanno parte anche World of Warplanes a World of Warships, è un videogioco multiplayer incentrato su battaglie tra mezzi militari della Seconda Guerra Mondiale (o meglio, della metà del Novecento, più o meno dagli ani 30 agli anni 60). Nel caso specifico si parla, naturalmente, di scontri tra carri armati.

Il passaggio alla versione 1.0 di World of Tanks non è solo una formalità, perché segna l’arrivo di un nuovo motore grafico chiamato Core pensato per il gioco su PC (ma World of Tanks è disponibile anche su PS4 e Xbox One). Non si tratta di un aggiornamento che comporterà un gravoso aumento nei requisiti minimi di World of Tanks che, anzi, continuerà a essere pensato e progettato per girare sul maggior numero di macchine possibile.

Insieme all’aggiornamento grafico arrivano in World of Tanks 29 mappe rilavorate, una mappa completamente nuova e una nuova colonna sonora dinamica registrata dall’orchestra sinfonica di Praga e accompagnata da nuovi effetti sonori. Wargaming ha praticamente messo mano a tutti gli asset del gioco per questo salto, pur lasciandone invariato il gameplay.

World of Tanks è disponibile gratuitamente attraverso il client di Wargaming (su Steam trovate solo la sua versione “leggera” World of Tanks Blitz, originariamente pensata per dispositivi mobili). Come gli altri World of è un videogioco free-to-play con un sistema di micro-transazioni che tende ad avvantaggiare abbastanza chi decide di pagare per avere potenziamenti e mezzi premium.

fonte Wargaming
Potrebbe piacerti anche