Xiaomi Mi Mix 2S sarà capace di registrare video in slow-motion a 120fps con risoluzione FHD

Cresce l’attesa per la presentazione di Xiaomi Mi Mix 2s, prevista per il prossimo 27 marzo, in contemporanea con Huawei P20. Oggi spuntano nuovi rumors sul prossimo smartphone dell’azienda cinese, indiscrezioni che in particolare si concentrano sul comparto fotografico e su alcune features decisamente di livello.

Sono ancora i ragazzi di XDA Devolpers a fornire importanti anticipazioni analizzando ancora una volta il firmware del device che già ha rivelato diverse informazioni sulla scheda tecnica del prossimo Xiaomi Mi Mix 2s. Ebbene, andiamo a vedere cosa è spuntato dall’analisi della doppia fotocamera posteriore, gestita da un sistema di intelligenza artificiale come d’altronde su tanti top di gamma di questo periodo.

Si parte dalla modalità ritratto, confermata dalla stringa di codice “Is_supported_portrait” e si passa attraverso il supporto della codifica video HEVC. Degno di nota anche il “Multi Frame Noise Reduction“: grazie a questa funzionalità vengono catturate diverse immagini in successione che poi, tramite l’IA e al Qualcomm Spectra 280 ISP (parte integrante dello Snapdragon 845), vengono filtrate per ridurre il rumore e presentare uno scatto finale di livello.

Gli occhi degli appassionati, però, si concentreranno sullo slow motionXiaomi Mi Mix 2s potrà registrare a 120 frame per secondo con una risoluzione in Full HD (che sarà poi l’impostazione di default) oppure a 240 fps con risoluzione che si abbassa ovviamente all’HD.

Potrebbe piacerti anche