Yakuza 2 torna anche in Europa nel remake Yakuza Kiwami 2

Sega ha annunciato la data di uscita europea di Yakuza Kiwami 2, seguito di Yakuza Kiwami e remake di Yakuza 2, originariamente uscito per PlayStation 2 nel 2006. Come gli altri episodi della serie Yakuza Kiwami 2 segue le avventure dello yakuza (membro della mafia giapponese) Kazuma Kiryu in mezzo a lotte tra clan e cospirazioni governative, combattimenti per strada e vita notturna all’interno di Kamurocho, distretto a luci rosse di Tokyo basato su Kabukicho.

Yakuza Kiwami 2 è un remake del gioco originale, completamente ricostruito nel nuovo Dragon Engine usato anche per sviluppare Yakuza 6 The Song of Life. Pure voci e filmati sono stati ri-registrati, anche se gli sviluppatori promettono di aver cercato di restare fedeli a quelli del videogioco originale. Yakuza Kiwami 2 non si limita, però, a rifare Yakuza 2 ma aggiunge a questo capitolo diversi nuovi elementi.

Ci sono nuovi minigiochi come Golf Bingo, la versione arcade di Virtual On, il Cabaret di Yakuza 0, un rinnovato Clan Creator di Majima e la famigerata console da cesso Toylets di Sega. E poi c’è un nuovo protagonista: Goro Majima, il Cane Pazzo, avrà una sua personale campagna aggiuntiva che racconterà il suo viaggio da Yakuza Kiwami a Yakuza Kiwami 2.

Yakuza Kiwami 2 sarà disponibile solo per PlayStation 4 dal 28 agosto 2018 in versione fisica e digitale a €50. Chi prenoterà la sua copia fisica di Yakuza Kiwami 2 otterrà una custodia di metallo con Kiryu e il suo rivale Ryuji Goda, il Dragone di Kansai. Con Yakuza 6 The Song of Life si chiude l’arco narrativo dedicato a Kiryu e mi sembra che Sega si prepari a portarlo piano piano tutto su PS4 (e poi sulla prossima console Sony) con la serie Yakuza Kiwami.

Potrebbe piacerti anche