Zelda Breath of the Wild è Game of the Year ai GDC Awards

Dopo aver vinto il premio come gioco dell’anno anche agli Italian Video Game Awards, ex Premi Drago d’Oro, The Legend of Zelda Breath of the Wild è Game of the Year anche ai Game Developers Choice Awards della Game Developers Conference, la GDC. La particolarità dei premi Game Developers Choice Awards è che sono premi dati da sviluppatori a sviluppatori.

The Legend of Zelda Breath of the Wild, uscito per Nintendo Switch e Wii U, vince anche i premi per Best Audio e Best Design. Il Best Debut è Cuphead di Studio MDHR, gioco che vince anche il premio per Best Visual Art, il Best Mobile Game è Gorogoa di Jason Robers e Buried Signal, che vince anche l’Innovation Award, What Remains of Edith Finch di Giant Sparrow vince il premio per Best Narrative e Horizon Zero Dawn di Guerrilla Games vince il premio per Best Technology.

Il miglior gioco per Realtà Virtuale o Realtà Aumentata, Best VR/AR Game, è SUPERHOT VR di The SUPERHOT Team e il premio del pubblico (Audience Award) va a Nier Automata di PlatinumGames.

Ci sono, infine, due premi assegnati a due personaggi del mondo del videogioco per il loro impegno nella promozione e nella crescita dell’industria. L’Ambassador Award è andato a Rami Ismail, co-fondatore di Vlambeer, per il suo lavoro contro le ingiustizie e per la diversità nel mondo del videogioco. Il Lifetime Achievement Award, il premio alla carriera, è invece andato a Tim Schafer per il suo lavoro prima in LucasArts e poi in Double Fine.

Nel 2018 non è stato assegnato il terzo premio alla carriera dei Game Developers Choice Awards, il Pioneer Award dedicato a premiare l’opera di un pioniere dell’industria videoludica (nel 2017 per esempio fu assegnato a Jordan Mechner, il creatore di Prince of Persia).

Potrebbe piacerti anche