Anche Asus avrà il suo gaming smartphone; quando arriverà la risposta a Black Shark?

Come avevamo ampiamente previsto a fine 2017, una nuova nicchia potrebbe dare ulteriore linfa al mercato degli smartphone. Era scontato che il buonissimo successo di Razer Phone avrebbe ispirato altre aziende e, di fatto, così è stato.

Venerdì scorso vi abbiamo parlato della presentazione ufficiale di Black Shark Gaming Phone di Xiaomi (clicca qui per saperne di più), sempre la scorsa settimana è venuto fuori che Nubia è pronta a lanciare un nuovo sotto-brand, Red Magic. Tutte queste notizie hanno una cosa in comune: si parla di smartphone rivolti agli amanti dei videogames.

I gaming phone possono quindi rappresentare un nuovo segmento di mercato ancora non battuto dai produttori top. Ed è per questo motivo che molte aziende stanno accelerando i loro progetti relativi a questo particolare settore. A Razer, Xiaomi e Nubia si aggiungerà presto anche Asus.

Lo ha confermato il CEO dell’azienda taiwnaese, Jerry Shen, in occasione dell’inaugurazione del centesimo store nelle Filippine. Non è da considerarsi come una sorpresa assoluta, considerato che Asus ha già lanciato in passato le linee ROG e Strix che sono incentrate sugli accessori gaming per PC.

A questo primo annuncio ufficiale seguiranno ovviamente tante indiscrezioni a riguardo. Shen non ha fornito dettagli ulteriori, neppure su un eventuale nuovo brand Asus. Uno scenario più che probabile potrebbe vedere il produttore asiatico in grado di lanciare il suo primo gaming-smartphone già entro la fine dell’anno: sarà interessante capire quale sarà l’approccio e se Asus riuscirà ad andare oltre, dal punto di vista delle specifiche hardware, agli ottimi Razer Phone e Black Shark. Siamo all’inizio di una nuova era?

fonte astig.ph
Potrebbe piacerti anche