Angry Birds: Sony e Rovio annunciano la data di uscita del nuovo film

Il film di Angry Birds (Angry Birds Il film) del 2016 è stato uno dei più grandi successi cinematografici tratti da un videogioco. Prodotto da Rovio Animation, realizzato da Sony, diretto da Clay Kaytis (ex capo dell’animazione Disney) e Fergal Reilly (animatore e storyboardista Disney) e scritto da Jon Vitti (scrittore di episodi de I Simpson sin dalla prima stagione) Angry Birds Il film fa da prequel alla serie di videogiochi per dispositivi mobili raccontando l’origine dello scontro tra uccelli e maiali.

Nonostante l’accoglienza tiepida da parte della critica Angry Birds Il film guadagnò in tutto più di 352 milioni di dollari diventando, all’epoca, il film tratto da videogioco con il maggior incasso (a livello mondiale) della Storia, superando l’offensivo Prince of Persia Le sabbie del tempo e venendo superato subito dopo solo da Warcraft L’inizio.

Non si tratta di un incasso che indica un particolare successo come film di animazione 3D (il film in animazione 3D che ha incassato di più in generale al mondo è Frozen con 1290 milioni di dollari) ma basta a giustificare un seguito, prontamente annunciato da Sony e Rovio e ora fornito anche di una sua data di uscita. Considerate anche che in un momento di difficoltà per la compagnia il film di Angry Birds è diventato una fondamentale fonte di incassi per Rovio che in un anno ha perso più del 50% del suo valore azionario e ha dovuto chiudere il suo nuovo studio di Londra.

Il sequel di Angry Birds Il film, ancora senza titolo, arriverà al cinema il 20 settembre 2019. Ritornerà il cast del primo film ( Jason Sudeikis, Josh Gad, Bill Hader, Danny McBride, Peter Dinklage…) ma questo film sarà diretto da Thurop Van Orman di Adventure Time insieme a John Rice di Rick and Morty.

Nel 2019 è attesa l’uscita di altri due film tratti da videogiochi: Detective Pikachu, il primo film ad alto budget e live-action legato a un marchio Nintendo dopo il flop di Super Mario Bros, e il film di Minecraft.

via GamesIndustry.biz
Potrebbe piacerti anche