Animal Crossing Pocket Camp ha ora loot box

Animal Crossing Pocket Camp ha ora loot box. Animal Crossing Pocket Camp è l’episodio per dispositivi mobili Android e iOS della serie Nintendo Animal Crossing, incentrata sulla vita di un essere umano in una città di animali antropomorfi. In Animal Crossing Pocket Camp devo invece gestire un campeggio immerso nella natura, ammobiliandolo (un po’ come se fosse una casa più che un campeggio) e facendomi nuovi amici tra i visitatori.

Sinora la monetizzazione di Animal Crossing Pocket Camp si era distinta sia da quella di Super Mario Run, un videogioco a pagamento con una demo gratuita, sia da quella di Fire Emblem Heroes, che si avvale di un sistema basato sui gacha simile a quello delle loot box e particolarmente popolare in Giappone. In Animal Crossing Pocket Camp esistono due valute: le Stelline, una valuta che guadagno giocando, e i Biglietti Foglia, una valuta premium che posso acquistare con denaro reale. I Biglietti Foglia servono come in altri giochi per dispositivi mobili per velocizzare l’esperienza di gioco, riducendo il farming degli oggetti e i tempi di attesa, o per comprare oggetti specifici o sbloccare alcuni personaggi.

Ora invece i Biglietti Foglia permettono di acquistare in Animal Crossing Pocket Camp i biscotti della fortuna. Anche se esistono due varietà di biscotti della fortuna acquistabili con Stelline (una dedicata all’abbigliamento e l’altra al mobilio) posso acquistare solo un biscotto al giorno per ciascuno di questi due tipi. I biscotti acquistabili con i Biglietti Foglia sono invece illimitati e ogni varietà di biscotto è legata a un set/tema specifico disponibile a tempo limitato con suoi oggetti esclusivi capaci anche di sbloccare scene di storia (“Ricordi”) legati ai vari personaggi.

Nintendo mostra in Animal Crossing Pocket Camp, seguendo le regole imposte anche da Apple, le probabilità di trovare i vari oggetti nelle loot box, con gli oggetti più rari (quelli che sbloccano i Ricordi) che hanno un 3% di probabilità di uscir fuori da un biscotto della fortuna. Nei biscotti della fortuna posso inoltre trovare anche doppioni.

Nintendo ha approfittato dell’aggiornamento anche per aggiungere un nuovo pacchetto di Biglietti Foglia: 2500 Biglietti Foglia (50 biscotti della fortuna) a €90. Faccio anche notare che, siccome un biscotto della fortuna costa 50 Biglietti Foglia ma non è possibile acquistarne esattamente 50 con denaro reale (il pacchetto più simile ha 45 Biglietti Foglia) è necessario comprare 100 Biglietti Foglia (2 biscotti della fortuna) a volta.

Ogni volta che acquisto un biscotto della fortuna con Biglietti Foglia ottengo un timbro su una tessera e ogni volta che completo una tessera (dieci timbri) posso usarla per ottenere oggetti specifici senza affidarmi al caso. Purtroppo gli oggetti più costosi arrivano a costare 10 tessere complete, cioè 100 timbri, cioè sono ottenibili dopo aver comprato 100 biscotti della fortuna e dopo aver quindi speso €225.

Potrebbe piacerti anche