Assassin’s Creed Origins avrà 75 nuove opzioni regolabili su PC

L’aggiornamento di aprile di Assassin’s Creed Origins di Ubisoft aggiungerà un’interessante novità alla versione PC del gioco: il Pannello di controllo dell’Animus. Da quello che capisco questa funzionalità sarà disponibile solo nella versione Uplay del gioco, quella acquistata dal client di Ubisoft.

Il Pannello di controllo dell’Animus permetterà ai videogiocatori di regolare i parametri di Assassin’s Creed Origins, modificandone il gameplay. Potrò cambiare personaggio a piacere, aumentare il numero di compagni animali, la velocità di movimento, la capacità di resistere sott’acqua, la capacità dei nemici di accorgersi della mia presenza, il loro danno e la loro salute. Potrò rendere la sfida più difficile togliendo la possibilità di assassinare i personaggi non giocanti e potrò renderla più facile togliendo la desincronizzazione in caso di uccisione di personaggi non ostili.

Il Pannello di controllo dell'Animus in Assassin's Creed Origins

Ubisoft parla di 75 diversi parametri (divisi in 11 categorie) con tre impostazioni predefinite e la possibilità di condividere le impostazioni personalizzate attraverso un apposito forum.

Il principio mi ricorda un po’ il sistema di personalizzazione della difficoltà aggiunto da Bethesda Softworks e Arkane a Dishonored 2 (e poi implementato anche nello standalone Dishonored La morte dell’Esterno) ed è anche l’ennesimo strumento pensato per l’accessibilità aggiunto da Ubisoft all’interno di Assassin’s Creed Origins.

Come il Discovery Tour è un’occasione per esplorare il mondo di Assassin’s Creed Origins senza combattimenti ma trasformandolo in un (seppur limitatissimo) strumento educativo per sapere qualcosa di più sull’Antico Egitto, il Pannello di controllo dell’Animus darà l’opportunità a tutti di giocare l’Assassin’s Creed Origins che vogliono, magari semplificandone i combattimenti se non vogliono o non possono dedicarsi a un gioco con simili parti d’azione.

fonte Ubisoft
Potrebbe piacerti anche