BioShock viene sviluppato in segreto… anche se è già stato annunciato

Jasn Schreier di Kotaku ha di recente pubblicato un lungo reportage (lo trovate come fonte di questo articolo) sulla situazione di Hangar 13, lo studio che ha sviluppato Mafia 3 di Take-Two. All’interno dell’articolo si trova però un’informazione che riguarda il futuro della serie di sparatutto in prima persona narrativi BioShock.

Lo studio di Ken Levine precedentemente noto come Irrational Games, sviluppatore di BioShock e BioShock Infinite, si chiama ora Ghost Story Games e dopo BioShock Infinite ha lasciato la serie e ha licenziato gran parte dei suoi dipendenti (molti sono stati però riposizionati in altri studi di Take-Two o sono stati aiutati a trovar lavoro in altre compagnie).

Da quello che sappiamo il nuovo BioShock sarebbe in sviluppo nello studio precedentemente noto come 2K Marin, lo studio che sviluppò BioShock 2. Tutti i dipendenti di 2K Marin furono licenziati nel 2013 dopo BioShock 2 (anche in questo caso parte degli sviluppatori venne riposizionata in altri studi della compagnia) ma lo studio esiste ancora e, con una nuova squadra, starebbe lavorando a BioShock, come annunciato già nel 2014 dalla dirigenza.

Schreier aggiunge qualche dettaglio alla situazione. Il nuovo studio 2K Marin (non è chiaro se conserverà questo nome) avrebbe ancora una dimensione ridotta e starebbe ancora lavorando al nuovo BioShock, mantenendo però un completo silenzio sul progetto e anche sulla sua natura.

In parte lo studio si sarebbe ingrandito nel 2017 con alcuni dipendenti da Hangar 13 (di cui fanno a loro volta parte alcuni dei dipendenti che se ne dovettero andare dal precedente 2K Marin nel 2013) e con altri professionisti dell’industria del videogioco, ma non abbiamo ancora ulteriori notizie sul suo progetto, attualmente noto con il nome in codice Parkside.

A questo punto non posso neanche escludere che tutto questo segreto sia necessario perché dall’annuncio del 2014 a oggi il progetto sia tanto cambiato da non essere più un BioShock ma un nuovo videogioco di una nuova serie. Mi sembra improbabile, semplicemente perché Take-Two deve fare qualcosa con il marchio BioShock e perché già Hangar 13 starebbe lavorando a una nuova serie, ma tanta segretezza su un titolo già annunciato è curiosa.

fonte Kotaku
Potrebbe piacerti anche