Dark Souls Remastered: i cambiamenti a salto, schivata e Blighttown

Siti internazionali hanno potuto provare brevemente le varie versioni di Dark Souls Remastered, che arriverà il 15 maggio su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Come annunciato da Bandai Namco Dark Souls Remastered non si limiterà a sistemare la grafica del videogioco originale per macchine e console moderne (da questo punto di vista aspettatevi proprio un remaster, non un remake) ma introdurrà anche una serie di cambiamenti che i fan apprezzeranno.

In un altro articolo abbiamo parlato dei cambiamenti che influiranno sull’esperienza di multiplayer PvP del gioco (come l’introduzione di server dedicati) ma abbiamo scoperto qualche altro dettaglio interessante in un articolo di Fandom.

Nella versione provata, quella per PlayStation 4 Pro, restano dei problemi a livello di framerate ma sembra che Blighttown sia finalmente stata sistemata. Blighttown, la Città infame, è quasi ingiocabile su console a causa dei pesanti cali nel framerate (un problema che incontrano anche i successivi episodi della serie, tra cui Bloodborne su PS4) ma a quanto pare il problema è stato risolto in Dark Souls Remastered, almeno nella sua versione per PlayStation 4 Pro (che gira a 60 fps come tutte le versioni del remaster esclusa quella Switch).

Un altro cambiamento che sarà apprezzato è al salto. Nel Dark Souls originale per saltare devo iniziare a correre, poi rilasciare brevemente il tasto della corsa e pigiarlo di nuovo prima che la corsa stessa sia interrotta. Praticamente devo pigiare un tasto mentre lo tengo premuto. I seguiti hanno reso più semplice questa meccanica: devo ancora iniziare a correre per saltare, ma il salto viene attivato dalla pressione della levetta sinistra (quella dedicata al movimento). Dark Souls Remastered permetterà di impostare i controlli in modo da avere il salto su L3, sulle levetta sinistra.

Un cambiamento che non ci sarà è alla capriola. Come gli appassionati di Dark Souls probabilmente sanno la capriola del primo episodio funziona in modo diverso rispetto a quella di Dark Souls 2 e Dark Souls 3: quanto sto mirando un avversario nel primo Dark Souls posso schivare solo in quattro direzioni. E così funzionerà anche Dark Souls Remastered che non avrà la possibilità di schivare diagonalmente introdotta in Dark Souls 2 e poi tenuta in Dark Souls 3.

fonte Fandom
Potrebbe piacerti anche