Dark Souls Remastered scontato per chi possiede l’originale PC su Steam

Al momento dell’annuncio di Dark Souls Remastered per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch ci sono stati dei problemi di comunicazione sul prezzo che il gioco avrebbe avuto su PC per chi già possedesse l’originale Dark Souls Prepare to Die Edition, tremendo port del gioco originale per PC senza neanche supporto per tastiera e mouse.

Inizialmente Bandai Namco scrisse sue pagine ufficiali che la versione PC di Dark Souls Remastered sarebbe stata venduta a metà prezzo a chi già avesse comprato Dark Souls Prepare to Die Edition su Steam. Poi la notizia venne rimossa. Sembrava che semplicemente Bandai Namco non fosse ancora pronta ad annunciare questo sconto (anche l’edizione Scholar of the First Sin di Dark Souls 2 venne scontata per chi possedeva il gioco originale su Steam per esempio) ma la questione si chiuse quando un portavoce di Bandai Namco affermò che non ci sarebbe stato proprio alcuno sconto sulla versione PC di Dark Souls Remastered.

Quel portavoce a quanto pare mentiva: Dark Souls Remastered sarà davvero scontato al momento della sua uscita, il 25 maggio 2018, per chi lo possiede già su Steam e costerà la metà. Inoltre Dark Souls Prepare to Die Edition sarà rimosso da Steam il 9 maggio 2018 (ma resterà giocabile da parte di chi lo ha già comprato).

Non capisco che gusto ci sia a negare una notizia vera solo perché è stata data in anticipo rispetto agli attenti piani di promozione di una compagnia. Avrebbero dovuto limitarsi a dire “non siamo ancora pronti ad annunciare i prezzi definitivi e le promozioni” o qualcosa del genere.

Comportandosi invece in questo modo le compagnie videoludiche perdono credibilità, credibilità che dovrebbero conservare per le occasioni in cui è davvero necessario dire “no” e negare una notizia, occasioni in cui hanno bisogno di essere creduti. In questo modo invece Bandai Namco fa passare il messaggio che quando nega una notizia forse vuole solo annunciarla in seguito.

fonte PC Gamer
Potrebbe piacerti anche