Nintendo annuncia il suo primo marchio originale per smartphone e tablet

Nintendo e Cygames hanno annunciato di star collaborando per realizzare un nuovo videogioco di ruolo totalmente originale per dispositivi mobili (smartphone e tablet) intitolato Dragalia Lost. Potreste conoscere Cygames per Granblue Fantasy o per il videogioco di carte collezionabili digitali Shadowverse. Oppure potreste averne visto il logo tra gli sponsor della Juventus.

Dragalia Lost fa parte del nuovo sforzo di Nintendo per sviluppare videogiochi per dispositivi mobili fuori dalla sua collaborazione con DeNA, con cui invece ha realizzato Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing Pocket Camp. Il rapporto tra Nintendo e DeNA non sembra destinato a cambiare ma per questa nuova collaborazione Nintendo acquisirà il 5% circa di Cygames. Più sorprendentemente, Dragalia Lost sarà anche il primo videogioco Nintendo per dispositivi mobili non legato a un marchio pre-esistente della compagnia.

Dragalia Lost ha sinora solo una pagina giapponese, un trailer giapponese (lo trovate in fondo all’articolo) e una finestra d’uscita in Giappone e Asia (Taiwan, Hong Kong e Macau). Arriverà in queste regioni in estate e sono già aperte le pre-registrazioni, ma poi Dragalia Lost sarà distribuito anche in Nord America ed Europa.

Non nego che sembri già una cosa piuttosto noiosa e banalotta ma sono incuriosito all’idea di vedere un videogioco di ruolo d’azione per dispositivi mobili con la grafica chibi a cui ormai ci siamo abituati soprattutto per i videogiochi di ruolo su Nintendo 3DS. Andrà naturalmente valutato anche considerando il suo sistema di monetizzazione (non credo che intendano farlo uscire come premium, come gioco a pagamento).

fonte The Wall Street Journal The Wall Street Journal
Potrebbe piacerti anche