E’ già tempo di certificazioni per Samsung Galaxy Note 9

Arriva decisamente inaspettata la prima certificazione ottenuta dal Samsung Galaxy Note 9, in particolare dal Ministry of Industry and Information Technology  (MIIT), ente cinese. Non che le informazioni sul futuro phablet dell’azienda coreana siano tantissime, di certo è la dimostrazione ulteriore di quanto ormai andiamo ripetendo da diverse settimane.

Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe infatti arrivare in netto anticipo rispetto a quanto accaduto in passato coi predecessori: si parla almeno di un mese prima, ciò comporterebbe una presentazione in piena estate (magari a fine luglio) con arrivo sul mercato durante la seconda metà di agosto. Insomma, si eviterebbe una sovrapposizione coi tre iPhone che Apple dovrebbe lanciare a settembre come di consueto.

La certificazione intanto riguarda la compatibilità con gli standard wireless cinesi e ci conferma una volta di più l’esistenza di due versioni: sono infatti comparsi i modelli SM-N9600 (certificazione avvenuta il 21 Marzo 2018) e SM-N9608 (quest’ultimo segnalato la scorsa settimana, il 24 Aprile 2018).

certificazione samsung galaxy note 9

Qualcosa sulla scheda tecnica è già trapelato e abbiamo tra l’altro approfondito in questo articolo un tema piuttosto “scottante” per la linea Galaxy Note, quello della batteria: il Samsung Galaxy Note 9 è atteso con un display Super AMOLED da 6,4 pollici e ovviamente con uno Snapdragon 845 (negli USA) a bordo che verrà come di consueto cambiato con un Exynos 9810 in Europa. Dicevamo della batteria: i 4.000 mAh previsti sarebbero un autentico record in tutta la linea Galaxy.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche