Essential Phone riceve le patch di sicurezza di aprile 2018

Essential ha avviato in queste ore il rilascio di una nuova build (141) basata su Android 8.1 Oreo. Questa di per sé non è una novità visto che l’update ad Android 8.1 è stato rilasciato qualche settimana fa. Tuttavia, la società sembra aver voluto approfittare del rilascio delle patch di sicurezza di aprile per rendere disponibile una build tutta nuova che introduce anche altri miglioramenti.

Le novità sono 5: oltre all’introduzione delle ultimissime patch di sicurezza Android, è stato introdotto il supporto alla tecnologia Bluetooth 5.0, è stato rilasciato un fix per un problema legato alla stabilità del modem, è stato risolto il problema che impediva il corretto utilizzo dei controller da gioco esterni ed infine non potevano mancare bugfix generici e un miglioramento delle prestazioni.

Con l’introduzione di questo aggiornamento Essential Phone si ritrova ad essere lato software una sorta di Google Pixel 2 XL più economico, ma attenzione: solo a livelli di aggiornamenti Android! Purtroppo lo smartphone continua ad avere un grande problema che è stato confermato dalla società stessa: il comparto fotografico.

La società ha messo impegno e dedizione nel rilascio degli aggiornamenti che non solo rendono Essential Phone uno smartphone aggiornatissimo a livello di versione di Android e patch di sicurezza, ma lo rendono anche un prodotto migliore rispetto a quando è stato introdotto sul mercato.

Tuttavia i problemi iniziali hanno compromesso notevolmente le vendite di Essential Phone e frenato l’espansione della società al di fuori degli USA. Tuttavia, considerato che a capo della società c’è Andy Rubin, l’ideatore di Android e che i fondi non mancano, non resta che sperare in un Essential Phone 2 nei prossimi mesi.

via PhoneArena
Potrebbe piacerti anche