Evento Spotify 24 aprile: arriverà un dispositivo per le automobili?

Da un paio di giorni, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, Spotify ha cominciato ad inviare degli inviti alla stampa per un evento che terrà il prossimo 24 aprile a New York. Come era lecito immaginare, si sono scatenati i rumors e le ipotesi sul misterioso annuncio che verrà dato sono diverse.

Oggi arriva un’interessante indiscrezione che confermerebbe sì l’intenzione del colosso dello streaming musicale di proporre un nuovo dispositivo hardware, ma che non riguarderebbe il già rumoreggiato speaker intelligente (sulla falsariga degli altoparlanti Amazon, Google e Apple).

Spotify avrebbe intenzione di lanciare un dispositivo fisico per le automobili, volto a ridurre al minimo le distrazioni per il conducente e, ovviamente, dotato di controllo vocale. Arriverebbe quindi con controllo di playlist, tracce, volume, shuffle e tutte le opzioni più comuni e più utilizzate sull’app. Oltre che di un LED colorato che darebbe anche un tocco “moderno” ad un device che di certo sarebbe praticamente unico sul mercato.

Vedremo se sarà proprio questa la novità che Spotify ha in serbo: per molti si parlerà anche di un adeguamento dei prezzi di abbonamento Premium e Family, senza contare alcuni miglioramenti anche dell’app classica (ancora con ricerca vocale al centro delle indiscrezioni). Tra poco pi di due settimane ne sapremo di più.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche