Final Fantasy 15 avrà DLC su Ardyn, Aranea e Luna e un nuovo finale

Durante il PAX East Square Enix ha presentato, con qualche dettaglio in più, i prossimi DLC di Final Fantasy 15. Nel 2018 il DLC multiplayer Comrades diventerà anche standalone (cioè acquistabile e giocabile senza Final Fantasy 15) mentre i quattro nuovi DLC Episode già annunciati saranno lanciati nel 2019, tra l’inverno e la primavera.

Precedentemente, Square Enix aveva previsto di lanciare tre nuovi DLC Episode nel 2018, poi aveva espanso il programma aggiungendo un Episode nel 2019 ma ora tutti questi contenuti arriveranno proprio nel 2019 e nel 2018 ci saranno solo aggiornamenti per Comrades (uno d’estate nel periodo dell’uscita della versione standalone e uno a fine anno).

Il primo Episode sarà Episode 1 Ardyn, come già annunciato, e parlerà del su rancore verso la famiglia reale dei Lucis e il suo scontro con i Siderei (le evocazioni del gioco). Poi ci sarà un Episode speciale chiamato Episode Side Story Aranea (come notate non è numerato) che mostrerà la Piaga delle Stelle dal punto di vista di Niflheim.

Seguirà Episode 2 Lunafreya, dedicato a Luna e alla “sua battaglia per salvare la persona che ama [, battaglia che] rovescia il destino assegnato al re dei Lucis”. E infine ci sarà Episode 3 Noctis, un episodio che a quanto pare racconterà un finale alternativo di Final Fantasy 15. In passato Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy 15, aveva già ipotizzato l’introduzione di finali alternativi nel gioco parlando di un finale “molto negativo” (perché già il finale di Final Fantasy 15 non è molto allegro) e di un finale “molto lieto” (è abbastanza comune dividere in questo modo i finali nei videogiochi giapponesi).

fonte Gematsu
Potrebbe piacerti anche