Football Manager arriva su Nintendo Switch nella sua versione Touch

Sports Interactive e Sega hanno annunciato oggi l’uscita di Football Manager Touch 2018 (realizzato insieme a Hardlight) su Nintendo Switch. Football Manager Touch è la versione del gestionale calcistico Football Manager ideata per dispositivi mobili (smartphone e tablet), ma la possibilità di usare Nintendo Switch come console portatile e la presenza di touch-screen sembrano aver convinto Sega a portare questa versione del gioco anche sulla nuova console ibrida fissa/portatile di Nintendo.

Football Manager Touch è una simulazione calcistica incentrata non sul controllare direttamente i giocatori durante le partite (come accade in FIFA) ma sul gestirli prima e durante la partita nel ruolo del loro allenatore decidendo chi far giocare, chi far restare in panchina, quali tattiche usare in un videogioco che raccoglie tutti i club di più di cinquanta diversi Stati.

Football manager Touch, come il nome fa intuire, nasce inizialmente per essere giocato solo attraverso il tocco sullo schermo di smartphone e tablet, ma la versione per Nintendo Switch è stata invece appositamente ottimizzata per poter funzionare anche con i Joy-Con. Potrete insomma infilare il vostro Nintendo Switch nella sua dock e giocare a Football Manager Touch 2018 sullo schermo della televisione senza essere costretti alla sola modalità portatile.

Football Manager Touch 2018 è il ritorno di Football Manager su console dopo diversi anni di assenza: Football Manager 2014 arrivò su PS Vita e Football Manager 2013 (come altri capitoli prima) arrivò su PlayStation Portable, ma non è esistito un Football Manager per console fissa da Football manager 2008 per Xbox 360. Il gioco è già disponibile su Nintendo eShop al prezzo di €35.

Potrebbe piacerti anche