Fortnite non è in programma per Nintendo Switch

Ci aspettiamo tutti che Fortnite Battaglia reale arrivi prima o poi su Nintendo Switch. Il gioco è già disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 e anzi è stata la prima vera Battle Royale (escludendo una modalità di GTA Online) ad arrivare su console, per giunta free-to-play, anticipando PlayerUnknown’s Battlegrounds di PUBG Corp che è anche ora disponibile solo su PC e Xbox One e a pagamento.

Ma Fortnite Battaglia reale, senza la sua modalità PvE Salva il mondo, è disponibile gratuitamente anche per dispositivi mobili iOS e arriverà primao o poi su quelli Android. Non si tratta di una versione “parallela” del gioco come PUBG Mobile ma di un vero e proprio port del gioco completo con le stesse modalità e gli stessi aggiornamenti e unito alle altre versioni di Fortnite da multiplayer cross-platform: chi usa la versione iOS può (se vuole) giocare contro utenti PC, PlayStation 4 e Xbox One. Come al solito (in questa generazione), non possono giocare insieme PlayStation 4 e Xbox One a causa dei veti di Sony.

Con l’arrivo di Fortnite Battaglia reale su iOS sembrava davvero probabile un’uscita su Nintendo Switch e l’account Twitter Leaky Pandy aveva diffuso una serie di voci a proposito, invitando però alla cautela. Secondo LeakyPandy il gioco sarebbe stato annunciato durante l’E3, avrebbe avuto contenuti esclusivi e avrebbe incluso anche la modalità Salva il mondo con multiplayer locale tra diversi Switch.

Si trattava, appunto, di una voce diffusa con l’invito alla cautela da un account Twitter che invita a sospettare di Eurogamer (un sito affidabile con fonti affidabili trattate con la correttezza del vero giornalismo) e invita invece a fidarsi di Marcus Sellars (un auto-proclamato “industry insider” di cui ho scritto di recente).

Se un account senza una grande credibilità e che considera credibile Marcus Sellars dà una notizia invitando alla cautela è davvero necessaria cautela. Ma qualche sito ha comunque deciso di riprendere le voci e diffonderle senza fare ulteriori verifiche, fin quando USGamer non ha interrogato le sue fonti.

Le fonti di USGamer rivelano che non ci sono al momento piani per annunciare una versione  di Fortnite per Nintendo Switch. Questo non vuol dire che non ci saranno evoluzioni a proposito nel futuro (Fortnite Battaglia reale è nato da Salva il mondo in soli due mesi di lavoro).

fonte USGamer
Potrebbe piacerti anche