GalGun 2 è uno sparatutto in cui i proiettili son fatti d’amore

È ora disponibile in Europa lo sparatutto su binari (cioè senza la possibilità di muoversi liberamente) GalGun 2 di Inti Creates e PQube, uno strano ibrido tra visual novel e sparatutto in prima persona dove non devo trucidare nemici ma sedurre ragazze colpendole con una magica pistola spara-feromoni che mi è stata consegnata da un angelo.

GalGun nacque su Xbox 360 nel 2011, quanto Microsoft credeva ancora di poter avere successo nel mercato giapponese con Xbox, arrivò anche su PS3 nel 2011 e ha già avuto un seguito, GalGun Double Peace del 2015 uscito su PS4, PS Vita e Steam e arrivato anche in Occidente, e un episodio per Realtà Virtuale su PC (Oculus Rift e HTC Vive) intitolato GalGun VR.

Dopo aver giocato ai primi livelli di GalGun 2 devo dire che mi aspettavo una trama più simile a quella di GalGun e GalGun Double Peace, con un protagonista impegnato a difendersi dall’assalto di ragazze disperatamente innamorate di lui dopo essersi beccato un sovraccarico di frecce di Cupido lanciate da un angioletto imbranato. GalGun 2 invece si concentra soprattutto su un altro spunto, preso da GalGun Double Peace: lo scontro sulla Terra tra Angeli e Demoni, colpevoli di aver preso possesso di studentesse liceali. Il protagonista è scelto come eroe per combattere questa guerra ma dovrà per questo subire la maledizione di essere irresistibile a tutte le ragazze.

Come curiosità, GalGun 2 ha ancora un tasto speciale (presente sin dal primo episodio) che cambia la schermata trasformandolo in una classica visual novel dal gusto retro nel caso non vogliate farvi scoprire mentre sparate feromoni a ragazze del liceo. GalGun 2 è già disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch (dove purtroppo non sfrutta come dovrebbe il touch-screen della console dovendo adeguarsi ai limiti della PS4 ma permette di mirare usando il motion control).

Potrebbe piacerti anche