GTA 5 ha una nuova edizione: la Grand Theft Auto 5 Premium Online Edition

Take-Two e Rockstar Games annunciano oggi Grand Theft Auto 5 Premium Online Edition, nuova edizione di GTA 5 di cui si vociferava da qualche tempo e che era stata anche confermata dalle fonti di Kotaku UK senza essere stata sinora mai presentata ufficialmente.

Invece Grand Theft Auto 5 Premium Online Edition è ora già disponibile e include il gioco base GTA 5, la sua modalità GTA Online e i suoi aggiornamenti e l’espansione Criminal Enterprise Starter Pack, un pacchetto con contenuti (dal valore di più di dieci milioni di GTA$) pensati per facilitare le fasi iniziali in GTA Online e un milione di GTA$ gratis. Il normale costo del DLC Criminal Enterprise Starter Pack è di ben €45 ma il comunicato stampa che ho ricevuto non indica quanto costi Grand Theft Auto 5 Premium Online Edition e i portavoce della compagnia non mi hanno ancora risposto.

Inoltre leggendo il comunicato stampa italiano sembra che tutte le edizioni del gioco siano disponibili a partire da oggi mentre siti esteri sostengono che oggi inizierà a essere venduta l’edizione fisica per Xbox One e PlayStation 4 mentre dalla prossima settimana avremo la possibilità di comprare l’edizione digitale sia per console sia per PC.

Grand Theft Auto 5, uscito originariamente su Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2013 e arrivato nel 2014 su Xbox One e PlayStation e nel 2015 su PC Windows, è rimasto negli anni una presenza fissa nelle classifiche di vendita europee e nord americane diventando il terzo videogioco premium (non free-to-play insomma) più venduto della storia del videogioco dietro Minecraft e a Tetris.

Il successo di GTA 5 è in parte da imputare proprio a Grand Theft Auto Online, modalità multiplayer che negli anni ha contribuito con le sue micro-transazioni a un miliardo dei sei miliardi di dollari incassati in tutto da questo videogioco. Anche per questo motivo il prossimo videogioco di Rockstar, Red Dead Redemption 2 in uscita nel 2017, avrà una simile modalità Red Dead Redemption Online destinata ad anni e anni di supporto. Probabilmente Red Dead Redemption 2 non avrà i risultati di vendita di GTA 5 (anche perché esce su meno console e non esce su PC) ma i concorrenti si stanno preparando alla sua uscita rimandando o anticipando i giochi che sarebbero dovuti arrivare nel suo stesso periodo, a fine ottobre, in modo da non vederli schiacciati.

Potrebbe piacerti anche