Halo tornerà su PC con un’esperienza “classica”

Halo non arriva su PC sin da Halo 2 nel 2007, ma la situazione potrebbe cambiare in futuro (e già è arrivato l’editor di mappe di Halo 5 Guardians). Di recente Microsoft ha richiesto ufficialmente la chiusura di ElDewrito, una versione clandestina di Halo Online, videogioco multiplayer per PC basato su Halo 3 e destinato al mercato russo ma successivamente cancellato.

È una manovra piuttosto normale: le compagnie sono incoraggiate dalle leggi ad affermare e difendere la loro proprietà di un marchio in qualsiasi occasione, in modo che non si crei mai un precedente in cui hanno lasciato correre e che potrebbe danneggiarle in futuro.

Ma, alla fine del comunicato di Microsoft sulla chiusura di ElDewrito, troviamo scritto che “guardando al futuro, siamo molti emozionati all’idea di portare su PC un’esperienza Halo classica e ufficiale e speriamo di poter collaborare con la quadra di ElDewrito e la comunità di creatori di mod e contenuti per riuscire a capire che tipo di esperienze e che caratteristiche i nostri fan vogliano. Anche se non abbiamo niente da annunciare oggi, sappiate che la comunità PC sarà sempre molto importante andando avanti e sarà sempre in cima alle nostre preoccupazioni.”

Phil Spencer, capo di Xbox, ha esplicitamente sottolineato su Twitter come questa chiusura sia importante. Sappiamo per ora che, come tutte le altre esclusive Microsoft per Xbox, Halo 6 sia probabilmente destinato ad arrivare anche su PC, su Windows 10, come parte del servizio Xbox Play Anywhere, ma questo annuncio suggerisce il ritorno di un qualche Halo “classico” e potremmo quindi aspettarci il lancio di una versione PC di The Master Chief Collection con Halo, Halo 2, Halo 3 e Halo 4.

fonte Microsoft
Potrebbe piacerti anche