HTC U12 svelato in anticipo dall’operatore di telefonia Verizon

L’operatore di telefonia mobile americano Verizon ha svelato, sul suo sito ufficiale, il nuovo HTC U12, il top di gamma con cui l’azienda taiwanese tenterà, per l’ennesima volta, di rilanciarsi sul mercato internazionale. Nel sito di Verizon compare ancora l’immagine del precedente HTC U11 ma vengono chiarite alcune specifiche tecniche del nuovo HTC U12

Il nuovo top di gamma di casa HTC potrà contare su di un display da 6 pollici con risoluzione WQHD. Il display sarà un IPS LCD e non un OLED, una scelta che potrebbe far storcere il naso a diversi potenziali acquirenti. Da notare la presenza di vetro Gorilla Glass ed un riferimento ad un “display frame less” ovvero con cornici ridotte al minimo. L’assenza di una prima immagine non permette però di approfondire la questione. Tra le specifiche del nuovo HTC U12 viene confermato il supporto alla registrazione 4K oltre al Bluetooth 5.0, alla ricarica Quick Charge 1.0 ed alla certificazione IP68.  

HTC U12

Ricordiamo che secondo i rumors dei giorni scorsi, il nuovo HTC U12 arriverà sul mercato con il SoC Qualcomm Snapdragon 845 supportato da 6 GB di memoria RAM e da 128 GB di storage. Il comparto fotografico potrebbe, inoltre, contare su 4 fotocamere, due nella parte anteriore e due in quella posteriore.  Lo smartphone arriverà con il sistema operativo Android Oreo 8.0. Ulteriori dettagli sul nuovo top di gamma di casa HTC arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Potrebbe piacerti anche