Huawei Y6 (2018): il nuovo entry level è ufficiale ma non è un Android Go

Huawei ha annunciato oggi un nuovo smartphone entry level. Si tratta del nuovo Huawei Y6 (2018), un device di fascia bassa la cui commercializzazione è già confermata in alcuni mercati internazionali mentre, per ora, non vi sono conferme in merito ad un possibile arrivo in Italia.

Il nuovo Huawei Y6 (2018), a differenza dei rumors dei giorni scorsi, non è un Android Go ma può contare su di una versione “tradizionale” di Android Oreo 8.0 personalizzata dalla solita EMUI 8.0. Lo smartphone arriverà sul mercato in tre varianti (black, gold e blu) con un prezzo che dovrebbe attestarsi sui 150 Euro, almeno per quanto riguarda il listino.

La scheda tecnica del nuovo Huawei Y6 (2018) include un display in 18:9 con diagonale di 5.7 pollici e risoluzione HD+ affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 425 e 2 GB di memoria RAM. Tra le specifiche c’è spazio anche per 16 GB di storage interno, una camera posteriore da 13 Megapixel, una anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh. Il device non ha un sensore di impronte ma include il supporto al Face Unlock.

Il nuovo smartphone di Huawei presenta dimensioni di 152.4 x 73 x 7.8 mm a fronte di un peso di 150 grammi. Ulteriori dettagli in merito ad un’eventuale commercializzazione in Italia del nuovo entry level della casa cinese arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche