Il nome in codice di Samsung Galaxy Note 9 è tutto un programma…

La conferma arriva da Evan Blass e può essere di conseguenza ritenuta quasi ufficiale: il nome in codice del futuro Samsung Galaxy Note 9 sarà “crown”. Tradotto in italiano, corona. Il nome ha cominciato a circolare già da fine 2017, ora ne abbiamo praticamente la certezza. Nell’occasione, per inciso, i media coreani (a partire da “The Bell”) cominciarono a parlare con insistenza di “project crown” per il Note 9.

Evleaks ha twittato poche parole per confermare sia il nome in codice crown che il numero seriale del modello che sarà SM-N960U e che presumibilmente nelle prossime settimane apparirà con sempre più frequenza nei benchmark che scandiranno il conto alla rovescia verso la presentazione.

E’ importante sottolineare che, soprattutto in casa Samsung, i nomi dei device non sono mai stati scelti “casualmente”: di certo, nelle prossime ore, spunteranno le più svariate ipotesi per trovare il nesso tra la “corona” e il futuro Samsung Galaxy Note 9, anche se la deduzione più scontata è quella che porta ad un device destinato a “regnare” durante la seconda parte di questo 2018.

Per inciso, durante le ultime settimane abbiamo già riportato rumors rilevanti su Samsung Galaxy Note 9: al di là del processore (scontato lo Snapdragon 845 nelle versioni statunitensi) e del quantitativo di RAM (6 GB), per ora ci si è soffermati soprattutto su due punti: la capacità della batteria (che potrebbe arrivare a 4.000 mAh) e il possibile debutto su un device dell’azienda coreana del sensore per le impronte digitali integrato nel display.

Potrebbe piacerti anche