iPhone 2018, il modello da 6.1″ con display LCD costerà 200 dollari in meno dell’OLED da 5.8″

Arrivano nuovi rumors sulla lineup degli iPhone che Apple presenterà in questo 2018. E’ un report pubblicato dalla Rosenblatt Securities, poche ore fa, a fare ancor più chiarezza sulle strategie riguardo alla produzione e ai prezzi che Cupertino deciderà di portare avanti.

La produzione, dicevamo: per Jun Zhang, l’analista che ha firmato il report, le due versioni con display OLED, quelle da 5.8 e 6.5 pollici, saranno prodotte inizialmente in 28 e 22 milioni di esemplari. Saranno invece 60 milioni gli iPhone da 6.1 pollici con display LCD, quelli che saranno più economiche e che, ormai nelle previsioni di tutte, dovrebbero arrivare con ulteriori “handicap” rispetto agli altri due modelli (dall’unica fotocamera posteriore al telaio non in acciaio; in compenso il notch ci sarà, eccome).

Questo iPhone da 6.1 pollici con display LCD dovrebbe essere lanciato sul mercato a 799 dollari, 200 in meno del vero erede di iPhone X, il melafonino con OLED da 5.8 pollici. Per la versione da 6.5″, invece, facile immaginare un prezzo superiore ai 1.000 dollari, così come è sempre più probabile il supporto alla dual-SIM e ad Apple Pencil.

Tutti e tre i nuovi iPhone, comunque, vanteranno una nuova certificazione per la resistenza all’acqua, senza contare alcuni miglioramenti estetici non meglio precisati (per molti l’unica strada per migliorare il design è togliere quell’orribile tacca…).

fonte AppleInsider
Potrebbe piacerti anche