Kingdom Hearts 3 mostra i minigiochi del Regno classico

Durante un incontro a Anaheim (California) dedicato a Kingdom Hearts Union χ [Cross] Tetsuya Nomura ha mostrato un nuovo trailer di Kingdom Hearts 3 con un nuovo mondo di gioco. Siccome Kingdom Hearts 3 è uno dei giochi più attesi in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One e le sue apparizioni sono rare mi sembra giusto dedicare un po’ di spazio a questa novità.

In Kingdom Hearts 3 Sora avrà accesso a una console portatile a cristalli liquidi contenente una ventina di minigiochi raccolti in quello che è stato chiamato “Regno classico” (Classic Kingdom) e realizzati ispirandosi ai cartoni degli anni 20 e 30 e, appunto, ai videogiochi per console a cristalli liquidi come i Game & Watch della Nintendo. Non so se il contenuto della console sarà effettivamente considerato come un mondo a parte come accade per esempio con il mondo di Winnie the Pooh, mondo che esiste nella serie Kingdom Hearts all’interno di un misterioso libro.

In Kingdom Hearts Union χ [Cross] dovrebbe intanto arrivare un evento dedicato proprio a Kingdom Hearts 3. Come conseguenza di questo evento trecento giocatori di Kingdom Hearts Union χ [Cross] potranno comparire col loro nome in Kingdom Hearts 3 (non è chiaro a che titolo). Kingdom Hearts Union χ [Cross] è già disponibile gratuitamente per dispositivi mobili Android e iOS.

Kingdom Hearts 2 introdusse qualcosa di simile al Regno classico, un mondo ambientato nel passato e ispirato agli eventi di Steambot Willie, uno dei primi cortometraggi animati che ha Topolino come protagonista (il primo in assoluto fu Crazy Plane, L’aereo impazzito, e parlando di primati non è vero neanche che Steambot Willie sia il primo cartone animato con sonoro sincronizzato).

Kingdom Hearts 3 dovrebbe uscire nel 2018 per PlayStation 4 e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche