Laser League esce dall’Accesso Anticipato e arriva su PS4 e Xbox One [AGGIORNATO]

Laser League è un immaginario sport di un futuro immaginario decisamente influenzato dall’estetica laser e neon degli anni 80. Due squadre di due, tre o quattro giocatori, ognuno caratterizzato da una classe e un’abilità speciale che si ricarica nel tempo, combattono in arene in cui devono attivare letali barriere laser mobili e rotanti e sfruttarle per uccidere i membri della squadra avversaria sino ad azzerarla.

Laser League, sviluppato da Roll7 (OlliOlli, Not a Hero) e edito da 505 Games, è attualmente in Accesso Anticipato su Steam dove grazie alla solidità delle sue meccaniche, già evidente dalle sue primissime versioni, e al suo gameplay brillante si è guadagnato una media “molto positiva” di recensioni degli utenti, e spero che il lancio della versione definitiva lo premi stabilizzandone anche la popolazione a livelli accettabili. Sinora Laser League ha avuto picchi piuttosto bassi nel numero di giocatori, ma ad aprile ha decisamente contribuito alla salute del gioco la sua inclusione nell’Humble Monthly, il pacchetto di giochi distribuito ogni mese agli abbonati di uno dei servizi di Humble Bundle. Il gioco ha comunque anche multiplayer locale.

Il 10 maggio 2018 Laser League uscirà dall’Accesso Anticipato arrivando su PC in versione definitiva e venendo contemporaneamente lanciato anche su console PlayStation 4 e Xbox One. Laser League costa attualmente €15 ma dovrebbe essere scontato del 40% durante la settimana del suo lancio, e riceverà sia su PC sia su console un DLC, NewMotion Brand, che aggiungerà nuove opzioni di personalizzazione al costo di circa €2.

[AGGIORNAMENTO 17:10] Laser League sarà gratuito dal lancio per gli abbonati a Xbox Game Pass su Xbox One ed è pre-acquistabile con uno sconto del 20% su PlayStation Store per gli abbonati a PlayStation Plus.

Potete leggere qui la mia anteprima di Laser League, e vi anticipo che è un’opera dalla profondità sorprendente e confusionaria solo in apparenza.

Potrebbe piacerti anche