LG cambia strategia per gli aggiornamenti software: la novità porta da subito Oreo sul G6

Qualche mese fa non risparmiammo critiche a LG per l’incredibile lentezza, e per certi versi superficialità, nell’aggiornamento software soprattutto per i suoi top di gamma. Per rendere bene l’idea della situazione per certi versi paradossale, basti pensare che LG G6, top di gamma 2017 e arrivato sul mercato con l’intento di contrastare il Samsung Galaxy S8, non ha ancora ricevuto Android Oreo.

Ebbene, l’azienda sudcoreana cambia totalmente strategia: a Seul sarà infatti inaugurato a brevissimo il Software Upgrade Center, all’interno del campus dove LG ha anche la sua sede. Una struttura fisica dove un team di ingegneri si occuperà principalmente di fornire aggiornamenti puntuali e “di qualità” sui vari modelli.

Il lavoro continuerà poi mese dopo mese anche con una fase di “testing” costante, durante la quale verrà provata di continua la compatibilità tra hardware e software, cercando quindi di evitare il rilascio di firmware con bug rilevanti.

Il progetto è sulla carta lodevole, anche se in teoria da un colosso di questo calibro ci si aspettava già un team “dedicato” per lo sviluppo software. A beneficiare di quest’accelerata sarà proprio LG G6: il tanto discusso smartphone dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo entro la fine di aprile, almeno in Corea del Sud. In Europa, quindi, è lecito aspettarsi l’arrivo di Oreo su LG G6 attorno alla metà di maggio, in lieve anticipo rispetto alle (pessime) previsioni di inizio anno.

fonte LG
Potrebbe piacerti anche