LG G7 ThinQ avrà un tasto dedicato a Google Assistant

In attesa della presentazione ufficiale in programma ad inizio del prossimo mese di maggio, il nuovo LG G7 ThinQ continua a far parlare di sé. Stando a nuove indiscrezioni, infatti, il nuovo top di gamma di casa LG sarà il primo smartphone Android a poter contare su di un tasto fisico dedicato all’assistente virtuale Google Assistant. 

LG segue l’esempio di Samsung, che propone un tasto dedicato al suo assistente virtuale Bixby sui suoi top di gamma, e, in assenza di un assistente sviluppato internamente, si affiderà a Google Assistant per aiutare i suoi utenti nella gestione delle attività quotidiane. Stando a quanto emerso oggi, l’assistente di Google dovrebbe presentare alcuni comandi esclusivi su LG G7 ThinQ, frutto probabilmente di un accordo di partnership tra la casa coreana e quella americana.

E’ importante sottolineare che, almeno in via ufficiale, il tasto dedicato a Google Assistant di LG G7 ThinQ non potrà essere rimappato. Per sostituire l’assistente con un’altra app sarà necessario affidarsi a soluzioni messe a punto da sviluppatori indipendenti nel corso delle settimane successive il debutto ufficiale dello smartphone.

Ricordiamo che il nuovo LG G7 ThinQ potrà contare su di un hardware in linea con i top di gamma di inizio 2018. Lo smartphone includerà un display con notch, il SoC Snapdragon 845 affiancato da almeno 6 GB di RAM ed una doppia fotocamera posteriore. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1.

fonte CNET
Potrebbe piacerti anche