LG G7 ThinQ spiccherà anche per il comparto audio?

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato in modo approfondito del display che caratterizzerà il prossimo LG G7 ThinQ (clicca qui per saperne di più). L’azienda coreana sembra aver fatto tesoro degli errori commessi col G6 e si prepara a rilasciare un top di gamma che eccellerà in diversi settori.

LG oggi ha fatto trapelare alcuni dettagli relativi al comparto audio, e anche in questo caso c’è da aspettarsi un device che non avrà nulla da invidiare, anzi, ai suoi competitors. Si è parlato infatti di un nuovo sistema, il Boombox Speaker, capace di aumentare di circa 6 decibel il sonoro e garantire anche una resa doppia dei basi. Tradotto: LG G7 ThinQ vanterà un volume di dieci volte superiore ad altri smartphone “top”.

lg g7 thinq audio

La chiave di volta sarebbe stata trovata nell’aumento esponenziale della camera di risonanza, uno spazio che sarà enormemente maggiore rispetto agli standard e che andrà di fatto a coinvolgere gran parte dello spazio interno alla scocca. Ne consegue che l’emissione del suono sarà molto più vasta e potente, senza contare che gli stessi toni bassi aumenteranno la diffusione quando lo smartphone sarà appoggiato su una qualsiasi superficie.

Sarò inoltre presente la tecnologia Quad-DAC Hi-Fi che permetterà il supporto DTS:X: in tal modo anche con cuffiette standard sarà possibile ricreare un effetto sonoro pari al surround 7.1. Appuntamento al 2 maggio per la presentazione di LG G7 ThinQ.

fonte engadget
Potrebbe piacerti anche