Nintendo porta in tour il Nintendo Labo (anche nel Sud d’Italia)

Per pubblicizzare il lancio di Nintendo Labo, in arrivo in Europa domani 27 aprile 2018, Nintendo ha annunciato in nuovo tour promozionale, chiamato Nintendo Labo Camp, nei centri commerciali italiani.

Avevo in passato notato come i tour di presentazione di Nintendo avessero trascurato il sud d’Italia fermandosi a Napoli e avevo anche chiesto un commento ufficiale (mai pervenuto) su questa decisione. Sono contento di vedere che stavolta il tour si concentri invece proprio sulle regioni del meridione.

Il tour partirà ancora dal nord Italia con una tappa al Centro Commerciale Milanofiori di Assago dal 17 al 29 aprile ma poi si sposterà alle Porte di Catania e a Casamassima, una ridente cittadina sui confini della Murgia barese. Nintendo Labo Camp sarà all’Auchan Porte di Catania dal 4 al 6 maggio 2018 e all’Auchan di Casamassima dall’11 al 13 maggio. Troverete maggiori informazioni sulle future tappe del tour su www.nintendo.it.

Nelle varie tappe troverete un’area apposita con esperti Nintendo che spiegheranno come Nintendo Labo permetta di trasformare fogli di cartone in giocattoli, i Toy-Con, utilizzabili con Nintendo Switch e i suoi controller, i Joy-Con. In questi eventi sarà possibile costruire uno dei Toy-Con del Kit Assortito (uno dei due kit disponibili al lancio di Nintendo Labo), la macchinina RC, e sarà possibile provare sia gli altri Toy-Con del Kit Assortito sia il grande Toy-Con del Kit Robot, che avrà uno spazio dedicato. Infine sarà possibile scoprire esattamente come funzionano i Toy-Con grazie alla tecnologia dei Joy-Con di Nintendo Switch e saranno disponibili in prova altri videogiochi per la console.

Potrebbe piacerti anche