Non potreste mai immaginare il nome che Apple ha pensato (forse) per l’iPhone da 6.1 pollici…

Così come accaduto con gli iPad, Apple potrebbe clamorosamente scegliere di cambiare nomenclatura per i tre iPhone in arrivo a settembre. Lo riferisce, in una nota inviata a AppleInsider, un analista di Guggenheim, Robert Cihra, che parla di un tentativo di semplificare ulteriormente i nomi dei melafonini (qualcosa che servirebbe ad Asus…).

Per Cihra il modello da 6.1 pollici, quello che arriverà con display LCD, si chiamerà semplicemente iPhone, senza proseguire quindi con la numerazione arrivata fino all’8, lanciato lo scorso anno. I due iPhone con display OLED, quelli da 5.8 e 6.5 pollici, invece, continueranno a chiamarsi iPhone X.

Non è una scelta che, come detto, coglierebbe troppo di sorpresa. Apple ha già effettuato un’operazione simile con iPad e iPad Pro. I modelli “top” sono di fatto due e si distinguono solo con la diagonale del display (10.5 e 12.9 pollici) che viene citata per differenziare i due device; il tutto abbandonando la numerazione classica (che arrivò fino al 2) e la denominazione “Air“.

Cihra aggiunge che un primo passo verso questa semplificazione è stato il mancato lancio del 7s (si è passati direttamente dal 7 all’8), senza contare che gli utenti riuscirebbero a distinguere ancora meglio le versioni “top” (gli iPhone X) da quelle meno evolute.

Potrebbe piacerti anche