PUBG Mobile ha ora una modalità Battle Royale rapida chiamata Arcade

L’ultimo aggiornamento di PUBG Mobile, la versione per dispositivi mobili di PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds prodotta da Tencent e arrivata anche in Occidente, ha aggiunto al gioco una nuova interessante modalità, Arcade, che potrebbe invogliarvi a provare o riprovare questa app.

ça modalità Arcade riprende in parte la nuova modalità War di PUBG per PC, una modalità deathmatch classica con anche respawn, in parte rappresenta in PUBG Mobile l’equivalente delle “modalità evento” di PUBG per PC, un’occasione per rompere con il ritmo della Battle Royale. Arcade è una modalità senza respawn (a differenza di War) in cui solo 28 giocatori si lanciano dall’aereo in un’area ridotta dell’isola (il cerchio blu è attivo sin dall’inizio) che decresce a grande velocità. È insomma una modalità Battle Royale ma rapida, adatta ai dispositivi mobili e ai ritagli di tempo.

La modalità Arcade di PUBG Mobile può essere giocata sia in solitaria, sia in coppia sia in squadre di quattro giocatori (come la normale Battle Royale, ora chiamata Classic) ed esiste secondo le note della patch in sei varianti: c’è la variante più classica in cui sono ammesse tutte le armi, la variante con solo fucili, quella con solo fucili da cecchino, quella con solo armi corpo-a-corpo, quella con solo pistole e “Item Heaven”, una variante in cui la mappa dovrebbe essere colma di oggetti.

Per selezionare la modalità Arcade di PUBG Mobile pigiate a sinistra sulla scritta “Classic” accanto alla casella di selezione tra Solo, Duo e Squad e scegliete “Arcade”.

L’aggiornamento aggiunge inoltre a PUBG Mobile le micro-transazioni (per acquistare loot box di valore maggiore rispetto a quelle conquistabili giocando) e un’area di allenamento.

PUBG Mobile Training

L’area di allenamento (Training Grounds) è un nuovo spazio dove, in compagnia di altri giocatori, posso provare tutte le armi e tutte le modifiche disponibili sparando a bersagli posizionati a distanze diverse. PlayerUnkown’s Battlegrounds e PUBG Mobile hanno una grande quantità di armi (ispirate ad armamenti reali) con mirini diversi, caratteristiche diverse e capaci di sparare calibri diversi e non è facile capire rapidamente in battaglia quale arma sia adatta alla situazione e al proprio stile di gioco.

Trovate Training piccolo piccolo nell’angolo in basso a sinistra nel menù principale; per uscire da questa area aprite il menù delle impostazioni dall’ingranaggio in alto a destra (anche questa icona è piuttosto piccola).

PUBG Mobile è disponibile gratuitamente per dispositivi mobili Android e iOS e ha requisiti minimi piuttosto bassi.

Potrebbe piacerti anche