Command & Conquer arriva su smartphone con Red Alert Online

Tencent, la più grande compagnia videoludica del mondo e leader del mercato videoludico cinese, ha annunciato Red Alert Online, nuovo episodio della serie di videogiochi di strategia Command & Conquer per dispositivi mobili.

La serie Command & Conquer di Westwood Studios e Virgin Interactive Entertainment è nata nel 1995 ed è continuata l’anno successivo con l’episodio prequel Command & Conquer Red Alert. Command & Conquer è ambientato in un mondo alternativo dove, anche a causa dell’arrivo di un nuovo prezioso materiale sulla Terra, il Tiberium, è in corso una nuova guerra mondiale e i governi si trovano a fronteggiare gruppi terroristici.

Nel 1998 Electronic Arts acquistò Westwood, che all’epoca da sola controllava qualcosa come il 5% dell’intero mercato PC con i suoi giochi, e acquisì i diritti sulla serie Command & Conquer continuando sia il marchio principale sia il sotto-marchio Red Alert, che intanto aveva già ricevuto un secondo episodio. Ma la serie non è stata più proposta dopo il free-to-play Command & Conquer Tiberium Alliances del 2012, anche se è stato in sviluppo almeno un altro gioco (sempre free-to-play) inizialmente intitolato Command & Conquer Generals 2 poi rinominato solo Command & Conquer e infine cancellato perché non apprezzato da chi lo aveva provato durante i periodi di test.

Il nuovo Red Alert, Red Alert Online, sarebbe realizzato come parte della partnership tra EA e Tencent per portare i marchi Electronic Arts sul mercato cinese concentrandosi su PC e dispositivi mobili. Non è stata ancora annunciata l’uscita di questo nuovo Red Alert in Occidente e non è detto che arrivi anche da noi, ma almeno sappiamo quali sono i prossimi progetti di Electronic Arts con il marchio Command & Conquer.

Potrebbe piacerti anche